www.radiochango.com www.radiochango.com
GATS

[99 POSSE]
99 POSSE
99 on the road, a donde? - Il Forum di 99 POSSE :: 99 on the road, a donde? - Il Forum di 99 POSSE ::
Indietro Indietro 

Inviare ad un amico Inviare ad un amico 

99 on the road, a donde? - Il Forum di 99 POSSE :: 99 on the road, a donde? - Il Forum di 99 POSSE ::

I Forum del Chango
- 99 POSSE -

:: Creare un nuovo topic :: Rispondere a questo topic ::

99 Posse

Maggiori informazioni

el Chango

Home

Editoriali

Artisti del Chango

Foto

Video

TV

Dischi del Chango

Concerti

Notizie

Koscienza Sociale

Il Catalogo

· Zona-K, iTunes

L@s Changuit@s

· Forums, Chat, Mailing list

Radio

Castellano

Français

English

Català

Contattare

Donazioni

Cercare

99 on the road, a donde?
è ufficiale la fine del gruppo 99 Posse, lo ha annunciato Luca Persico in una intervista ad un giornale di Napoli. Niente di nuovo, lo sapevamo già, adesso possiamo averne la certezza. Zulù adesso sta con Al Mukawama. Possibile o improbabile che i 99 tornino insieme...??? comunque questo disco qui a lato l'è bon!
 :: agua :: 15/01/2005
Era da prevedere........il filone può continuare con Al Mukawama......mi spiace per Meg....
 :: :: 17/01/2005
ke kosa esattamente ti dispiace, daniel?
 :: agua :: 17/01/2005
i 99 hanno comunque segnato un'epoca al di là della loro relativa popolarità, hanno fatto buonamusica e continueranno a farla ognuno per la propria strada. Sono dell'avviso che i gruppi hanno leggi simili alle storie d'amore...forse esagero forse no...napule èèèèèè milleee culore, napule è a voce e creature...
 :: agua :: 17/01/2005
Vedi erano affiatati lui e Meg.....e lui continua a mettere la sua faccia e a non aver paura di quello che dice,Meg è cambiata oppure era sempre cosi.....
 :: :: 19/01/2005
sì, ho visto anch'io il loro bell'affiatamento, è stato un bel connubio senza dubbio. Riguardo a quello che fanno nel presente io non voglio giudicare perchè già so che il mio giudizio sarebbe parziale, non conoscendo bene le loro vicende e conseguenti scelte personali....
 :: agua :: 21/01/2005
posso aggiungere che la libertà degli artisti è più importante dei clichès in cui il loro pubblico tende ad incastrarli. La ricerca artistica a volte va al di là delle contingenze sociali e politiche! L'incoerenza invece è un'altra cosa e può arricchirli materialmente ma anche distruggerli
e voglio anche aggiungere che la storia di un artista maschio è diversa per forza da quella di un'artista femmina, perchè la cultura patriarcale sparsa in ogni coscienza forza i destini non lasciandoli liberi di espandersi naturalmente, ma nessun destino può essere più forte dell'arte, quando essa è vera!
e se ho ragione lo domanderei volentieri alle tipe incredibili che vissero d'arte e che la vita (non l'arte) distrusse!
 :: agua :: 23/01/2005
insomma daniele, non vorrei menartela troppo con questa visione del patriarcato (che va avanti almeno da 2mila anni d.C.) e che forse non c'entra per niente con la svolta e coi casini e separazioni di musiciste/i. Il vero problema è un sistema economico che si regge sulla menzogna e lo sfruttamento, la guerra casomai è tra le classi e non tra i sessi...
un musicista resta un musicista...un artista rimane tale anche da vecchio-vecchio, anche quando non va più di moda...
che c'entra tutto ciò? non so, è per parlare di cose sensate, almeno per me...Mi viene in mente la storia di Bessie Smith, o di Chet Baker, o di Emily dickinson e di tutti quegli artisti che pagano la propria coerenza che a volte non sembra neanche tale...Tutti muoiono per come hanno vissuto, ecco perchè è determinante l'establishment che abbiamo intorno
via basta coi monologhi! che poi non servono a nessuno, neanche a me! un gran saluto, aspettando il gelo che, dicono, stia per arrivare sull'Italia e sperando che non ci siano casini come l'hanno scorso che rimasi bloccata in un treno sotto una galleria per 5 ore con altre 1500 persone, solo per un pò di ghiaccio sugli scambi dei binari che nessuna squadra di manutenzione poteva andare a togliere perchè Trenitalia ha licenziato i manutentori. Ecco. Basta coi voli. Piedi per terra. Porka miseria.
Hanno scelto strade diverse e come ho già stradetto non c'entra il fatto del sesso......lei si è sentita di far questo cd complimenti......zou è rimasto fedele alle sue origini....
 :: :: 24/01/2005
Ora ve la racconto io una storia. erano i lontani anni 80 ed il nostro ( Luca persico, in arte Zulù) si cimentava ,
quale speaker in un noto programma radiofonico partenopea.
cosa c' entra tutto questo: niente.
Il punto a cui volgio arrivare , è che
Napoli contava una ventina di femmine con le palle, molto anticonformiste
e con un corpicino niente male...
le nostre eroine erano, molto aggressive , moloto amiche epressocchè identiche tr adi loro
continua...
 :: gruosso :: 10/02/2005
Il nostro Mitico ( o zulù) sbavava letteralmente per le mitiche, senza esere minimamente cagato.
Finchè, arriviamo al mitico incontro di Zulù e maria in arte meg Ryan, si
perchè il nome meg, lo ha preso
dall'americana.
Tutta biondina e con uno sguardo che minimamente ricordava quello delle
mitiche ( di cui ho parlato prima)
allora o Zulù pensò:
azz', mo mi prendo a questa nella
band e , la appezzotto ( modifico)
un po' e la faccio diventare uguale
alle mie miticone strafighe
ed ecco creato il fenomeno meg,
cioè: una "poverina " che finì
in un circuito più grande di lei.
a finale
lasciata a sta a sta puverell
lei in fondo non c'entra nulla con questa bailamme
saluti da O' gruoss'
uno che sa i fatti così come sono andati
Ora ve la racconto io una storia. erano i lontani anni 80 ed il nostro ( Luca persico, in arte Zulù) si cimentava , quale speaker in un noto programma radiofonico partenopeo. cosa c' entra tutto questo: niente. Il punto a cui volgio arrivare , è che Napoli contava una ventina di femmine con le palle, molto anticonformiste e con un corpicino niente male... le nostre eroine erano, molto aggressive , molto amiche e pressocchè identiche tra di loro
riscritta perchè s'e scassat a tastier
ah vabbè gruosso, mi piacerebbe sentire altre voci di testimoni oltre alla tua... ma le strafiche con le palle dove sono finite? che fanno? per il momento hai raccontato una storia che ha tutti i caratteri del maschilismo italiano e io preferirei non fosse vera...In ogni caso Meg e Zulù hanno fatto buoni concerti e buoni dischi...dai...!...
 :: agua :: 11/02/2005
se per disco intendiamo, quel cosetto tondo un tempo di vinile, oggi in laser

O.K: hanno fatto dei buoni dischi,
se però intendiamo un supporto per
la musica: non credo prorio.
In quanto alle strafiche, formarono una bando rock_elettronica e partirono
per la danimarca, si dice abbiano fatto
faville!
 :: gruosso :: 11/02/2005
certo che magari le strafiche con le palle (questa tua definizione mi fa impazzire) in Danimarca non hanno dovuto lottare con maschietti ignorantoni invidiosetti e sotto sotto vaticanizzati, perciò mi rallegro per le loro faville. Il coso tondo un tempo di vinile oggi laser: se è buono non è già un buon supporto per la musica? Forse a te non piace il genere ed è tuo diritto...Io comunque i concerti dei 99 li gradivo e non li trovavo scontati e preconfezionati come altri!
 :: agua :: 11/02/2005
che ti devo dire, ci hai gusto, ma questo
non significa che altri nn possano avere i gusti loro
w le strafiche Con le palle!
questo è il nome della band,
sono scaricabili da Internet
 :: gruosso :: 12/02/2005
è stata una vera delusione aver saputo dello sfacelo del gruppo
 :: 99Domeniko :: 01/03/2005
ti capisco ma è frequente che succeda, spero di rivederli insieme un giorno, come no, erano emozionanti dal vivo
 :: agua :: 06/03/2005
Scusa Gruosso... ma ho cercato su internet e non ho trovato nulla in merito a questa fantomatica rock-band di donne che hanno fatto faville in Danimarca... come si chiama il gruppo? hai qualche link?
 :: pippo :: 27/04/2005
la rappresaglia continueràààààààààààààààààà ho 1 rigurgito antifascista da tommaso
 :: tommaso :: 02/01/2007
tommaso sei un rafaniello rosso fuori bianco dentro poi sto forum e del 2005

sono un comunista sono di rifondazione voglio fa a manifestazione ma dico no al cordone perke il vero movimento è sempre quello nn violento altrimenti come faccio a contrattare in parlamento
 :: Diabolus da officina 99 :: 02/01/2007
tommaso pummarola..................
marko finokkio
 :: tommaso :: 03/01/2007

[ indietro] [su] RISPONDERE A QUESTO TOPIC [Vedere tutti i topics di questo forum]   
Topic : 
Nickname : 
Password : 
[NORME DI UTILIZZO] :: Registrarsi :: Modificare i propri dati ::

Diffondi RadioChango!

Facebook MySpace del.icio.us Mister Wong! Digg Twitter Google Yahoo Technorati Meneame Fresqui Favoriting Blogmemes Blinklist Enchilame
RadioChango 2001 - 2012